Sci: Kilde re a Saalbach, vola in classifica cdm - EntornoInteligente
Entornointeligente.com /

SAALBACH (AUSTRIA). – Il norvegese Aleksander Kilde non solo ha vinto il superG di cdm di Saalbach, recupero di quello cancellato in Cina per il coronavirus, in 58.30 ma ha anche fatto letteralmente il pieno di risultati. É infatti passato in testa alla classifica generale di coppa con 982 punti contro i 903 del suo connazionale Henrik Kristoffersen e anche in quella di superG: 336 punti contro i 285 dello svizzero Mauro Caviezel.

Secondo, in questo superG molto corto e con partenza ritardata di più di due ore a causa di una forte nevicata che ha visto persino vari allenatori usare le pale per ripulire il tracciato in passaggi pericolosi – e’ stato proprio Caviezel in 58.45.

Terzo il tedesco Thomas Dressen in 58.61. Per l’Italia – assenti Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer – il migliore è stato Mattia Casse con un bel 5/o tempo in 58.91. É il suo terzo 5/o posto stagionale in questa disciplina. Poco più indietro Emanuele Buzzi in 59.37 e Matteo Marsaglia in 1.00.43 mentre Davide Cazzaniga non ha chiuso la gara.

La coppa del mondo uomini passa ora in Giappone, a Naeba: sabato 22 febbraio slalom gigante e domenica 23 slalom speciale. In Giappone non ci sarà peró il giovane azzurro Alex Vinatzer colpito da una influenza.

Ma per l’Italia l’attenzione é concentrata tutta su Federica Brignone, Marta Bassino e le ragazze azzurre e sulla loro gara di domani. In Slovenia, a Kranjska Gora, su una pista solitamente riservata agli uomini in questa localitá subentrata a Maribor dove la manca al neve, va infatti in scena uno slalom gigante seguito domenica da uno speciale.

“Nella consueta sciata in pista della vigilia – ha raccontato Brignone- abbiamo trovato un fondo durissimo, davvero una pista ed un tracciato che mi piace molto. Anche domani ci sarà da divertirsi”.

E, a proposito della classifica generale che la vede seconda con 1.080 punti alle spalle di Mikaela Shiffrin con 1.225, Federica ha saggiamente spiegato: ” Vado avanti senza farmi assillare da calcoli aritmetici, ma pensando gara dopo gara. Mi spiace invece tantissimo che Mikaela Shiffrin non sarà presente questo fine settimana, spero di poterla sfidare nuovamente in pista al piú presto”. La statunitense infatti, dopo l’improvvisa morte del padre, ancora non è tornata in Europa per le gare di coppa del mondo. (

LINK ORIGINAL: La Voce d Italia

Entornointeligente.com

Allanamiento a las oficinas de EntornoInteligente

Adscoins New Single

Adscoins

Nota de Prensa VIP

Smart Reputation