Nasce a Madrid «Magnifica Sport Firm», la società di consulenza per i campioni sportivi

nasce_a_madrid_magnifica_sport_firm_2C_la_societa_di_consulenza_per_i_campioni_sportivi.jpg
Entornointeligente.com /

Andrea Lazzari e Luca Letteratis MADRID – I sobri ed eleganti saloni del Palazzo di Amboage, preziosa opera architettonica ispirata al barocco francese oggi sede dell’Ambasciata d’Italia in Spagna, sono stati il suggestivo scenario scelto per presentare «Magnifica Sport Firm», la società di consulenza legale e tributaria internazionale con sede a Madrid e filiali a Roma, Londra e New York.

– Questo evento – ha commentato l’Ambasciatore d’Italia Riccardo Guariglia che è intervenuto nel corso della cerimonia di presentazione della società – si propone nell’ambito di quella che noi chiamiamo la «diplomazia dello sport».

L’ambasciatore Guariglia ha ricordato che, poche settimane prima, i saloni della Cancelleria Consolare avevano ospitato un altro evento, i cui protagonisti erano stati i campioni della scherma italiana.

Si è quindi soffermato sulle relazioni di collaborazione sempre più strette, in ogni ambito della quotidianità, tra Italia e Spagna.

– È questa una iniziativa privata che l’Ambasciata accoglie con entusiasmo – ha anche segnalato facendo notare che riunisce cittadini italiani e spagnoli specializzati in attività diverse: sportivi, avvocati, commercialisti e via di seguito -. È un momento di aggregazione tra società italiana e spagnola – ha aggiunto sottolineando la presenza, tra i protagonisti della nuova iniziativa aziendale, di Andrea Lazzari, presidente del Comites di Madrid.

Luca Letteratis, membro del «team» di «Magnifica Sport Firm», è stato l’incaricato di spiegare ai numerosi presenti le attività alle quali si dedicherà la società nascente.

L’Ambasciatore Riccardo Guariglia – Siamo avvocati, assessori fiscali e del lavoro e specialisti nel «Diritto dello Sport» – ha detto -. Abbiamo riunito le nostre capacità perché consideriamo che nel mondo dello sport si assiste ad una interessante rivoluzione finanziaria, organizzativa e tecnologica. È per questo che, oggi più che mai, c’è bisogno di una squadra di professionisti, nazionali e internazionali, capace di gestire gli aspetti finanziari, legali e fiscali degli atleti.

Ha sottolineato che, in «Magnifica Sport Firm», si ritiene che i giocatori di calcio «sono protagonisti di uno spettacolo meraviglioso».

– Devono essere accompagnati – ha precisato -; ma non solo nell’arco della loro carriera professionistica. Anche dopo. Pensiamo che sia necessario dare a loro la certezza di essere accompagnati da una squadra di specialisti che sappia rappresentarli nella gestione e protezione del patrimonio durante e dopo la carriera professionale.

 «Magnifica Sport Firm», appunto,  si propone di fornire consulenze altamente qualificate a tutti gli attori della «sport Industry»: atleti, club, media partner e istituzioni.

Redazione Madrid

LINK ORIGINAL: La Voce d Italia

Entornointeligente.com