Giochi Fedeciv, pronti a ripartire! » EntornoInteligente

Giochi Fedeciv, pronti a ripartire!

giochi_fedeciv_2C_pronti_a_ripartire_21.jpg

Entornointeligente.com / CARACAS – Il Consiglio Direttivo di Fedeciv scalda i motori per rimettere in moto i Giochi Fedeciv, questa sorta di mini olimpiade della nostra Collettività, che mette a confronto i migliori di sportivi di ogni sodalizio italico sparso nel territorio venezuelano.

Nei giorni scorsi, nella sede del Centro Social Cultural Italo Venezolano di San Felipe si é svolta una riunione dove hanno partecipato diversi membri della Federación Deportiva de Clubes Italo Venezolanos (Fedeciv). A questa riunione nel sodalizio della denominata “Ciudad Marquesa” erano presenti Domingo Alesi (presidente di Fedeciv), Junio Chiari, Ángel Brito, Concetto Ruscica, Marcos Cavallo, Martino Martignetti, Antonio Gonnella e Giovanni Murzi.

Riunione del Consiglio Direttivo di Fedeciv nel Centro Italiano di San Felipe. Va ricordato, che per diversi motivi, l’ultima riunione dello staff di Fedeciv si era svolta nel mese di maggio di 2019. Allora la sede era stato il Club Italo Venezolano di Guanare (nello stato Portuguesa).

Uno dei temi trattati in questa assemblea é stato quello di ricevere le candidature dei club che vogliono ospitare i prossimi “Giochi Fedeciv”. L’ultima edizione dei giochi risale al 2015, quando la Casa d’Italia di Maracay si aggiudicò l’evento che per la prima volta veniva disputato in tre sedi: Caracas, Maracay e San Felipe.

Dirigenti del Consiglio di FEDECIV, nel CIV di San Felipe. Durante il conclave svolto nel CSCIV di Barinas si é anche parlato di altre attività che da sempre hanno radunato un gran numero di sportivi italo venezuelani come la “Giornata Nazionale dello Sport” ed il “75esimo Aniversario della Repubblica Italiana”, queste attività dovrebbero svolgersi nel mese di giugno con la coordinazione di Nello Collevecchio, delegato del CONI in Venezuela nonché membro del Cgie (Consiglio Generale degli Italian all’Estero).

Ing. Domingo Alesi, Presidente FEDECIV, nella riunione nel CIV San Felipe. I presenti si sono messi d’accordo per definire il cronoprogramma degli eventi da svolgere nei prossimi mesi. Prossimamente ci sarà una assemblea con la Federación de Asociaciones Italo Venezolanas (FAIV).

La riunione nel Centro Social Cultural Italo Venezolano di San Felipe é anche servita per inaugurare il campo di calcio intitolato a Martino Adesso, uno dei promotori dello sport italo-venezuelano in Yaracuy.

Durante la cerimonia si é anche svolta una agguerrita sfida di kikingball che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi presenti nel sodalizio italico.

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

LINK ORIGINAL: La Voce d Italia

Entornointeligente.com

URGENTE: Conoce aquí los Juguetes más vendidos de Amazon www.smart-reputation.com >
Smart Reputation

Noticias de Boxeo

Boxeo Plus
Boxeo Plus
Repara tu reputación en Twitter con Smart Reputation
Repara tu reputación en Twitter con Smart Reputation

Adscoins

Smart Reputation

Smart Reputation