Baseball: l’italo-venezuelano Giuseppe Palmisano nuovo presidente della LVBP - EntornoInteligente
Entornointeligente.com /

CARACAS – In una riunione straordinaria dove hanno partecipato gli otto team della Liga Venezolana de Baseball Profesional (LVBP) é stato designato come nuovo presidente l’italo-venezuelano Giuseppe Palmisano.

L’imprenditore di origine italica prende il posto di Juan José Ávila che aveva lasciato il suo incarico la scorsa settimana. Va ricordato che nei giorni scorsi la Major League Baseball aveva emesso un comunicato in cui vietava ai suoi tesserati di prendere parte alla prossima stagione della “pelota” venezuelana.

L’organigramma della nuova LVBP vede Palmisano nel ruolo di presidente e Humberto Oropeza e Antonio José Herrera come vicepresidente.

“La meta di questa nuova giunta direttiva è quella di fare da intermediario e trovare un accordo in rappresentanza degli interessi della LVBP e degli otto team davanti ai rappresentanti della Major League Baseball ed altri fattori esterni al baseball” ha dichiarato Giuseppe Palmisano in un comunicato stampa.

Ogni stagione Águilas del Zulia, Bravos de Margarita, Cardenales de Lara, Caribes de Anzoátegui, Leones del Caracas, Navegantes del Magallanes, Tiburones de La Guaira e Tigres de Aragua arricchiscono i propri roster con peloteros che militano nelle diverse squadre del campionato a stelle e strisce.

“Il nostro obbiettivo é quello di continuare a sviluppare il baseball in Venezuela, appoggiando i tanti giovani che sognano di diventare giocatori professionisti. Il nostro impegno é anche con i tifosi venezuelani che vogliono vedere uno spettacolo degno alle loro aspettative: il baseball é lo sport nazionale e non possiamo deluderli”.

(di Fioravante De Simone)

LINK ORIGINAL: La Voce d Italia

Entornointeligente.com

Nota de Prensa VIP

Smart Reputation