Papa Francesco in una nuova docu-serie di Netflix

papa_francesco_in_una_nuova_docu_serie_di_netflix.jpg

Entornointeligente.com / ROMA. – E’ un tema molto caro a Papa Francesco: la terza età come risorsa. Parlando degli anziani ripete spesso come siano le “radici” di un popolo e come sia importante la loro testimonianza per le nuove generazioni. Un messaggio che ora sbarca anche su Netflix con la nuova docu-serie originale ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Padre Antonio Spadaro, edito da Loyola Press (in Italia edito da Marsilio).

Una serie in cui il Papa dunque parlerà dando la sua testimonianza diretta. “A unirsi a questa collezione di voci diverse e rendere questo incontro tra generazioni unico, la straordinaria presenza di Papa Francesco che, con la sua testimonianza esclusiva, come anziano tra gli anziani, fungerà da fil rouge dei quattro episodi della serie”, annuncia Netflix.

La docu-serie sarà disponibile nel 2021. La serie tv racconterà il mondo degli anziani con un taglio originale. Donne e uomini over 70, provenienti da ogni parte del mondo, si racconteranno davanti all’obiettivo di giovani filmmaker under 30 provenienti dagli stessi paesi. Un tandem, quello tra giovani e anziani, che è proprio alla base dell’alleanza intergenerazionale più volte auspicata da Papa Francesco.

Queste donne e questi uomini condivideranno le loro vicende di vita e le loro esperienze, in una rappresentazione emblematica di etnie, status sociali e religioni di tutto il Pianeta, e toccheranno i grandi temi che in ogni latitudine e cultura riguardano e accomunano l’essere umano e la terza età: l’amore, la lotta, il lavoro, i sogni.

A unirsi a questa collezione di voci diverse ci sarà appunto quella di Papa Francesco che farà da collegamento ai quattro episodi della serie. “Gli anziani hanno la saggezza. A loro è stato affidato il compito di trasmettere l’esperienza della vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo”, sono le sue parole tratte dal libro che nel 2018 vide una importante presentazione in Vaticano, con alcuni anziani che hanno fatto la storia, tra i quali il regista Martin Scorsese, e molti giovani.

La docu-serie, di Simona Ercolani, è prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group, e sarà disponibile in esclusiva su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile, nel 2021.

LINK ORIGINAL: La Voce d Italia

Entornointeligente.com

Smart Reputation
Boxeo Plus
Boxeo Plus

Smart Reputation